IMPIANTI ANTINCENDIO
impianto antincendio

La Michele Casalicchio Impianti opera nella realizzazione di impianti antincendio, dotati di sistemi splinker a umido e a secco, assicurando in questo modo una maggior efficacia di intervento in relazione alla merce presente negli ambienti dove si effettuerà l'installazione. La professionalità e la profonda conoscenza del settore consente alla Casalicchio Impianti di assicurare alla clientela un'estesa personalizzazione degli impianti antincendio, con la certezza di affidarsi a una realtà aziendale che ha saputo fare del consolidamento del rapporto con la clientela una delle basi sulle quali si è costruita tutta la crescita commerciale e professionale.

IMPIANTI DI COGENERAZIONE
impianti di cogenerazione

Gli impianti di cogenerazione realizzati da Michele Casalicchio Impianti possono essere descritti come dei particolari impianti di riscaldamento per la produzione contemporanea di corrente elettrica, fornendo al consumatore due dei più importanti tipi di energia. Attraverso una descrizione semplificata potremmo dire che il calore generatosi durante la produzione di elettricità verrà recuperato per la produzione di acqua calda, vapore o calore attraverso un processo di essiccazione, utilizzando ben il 95% del carburante. La realizzazione di un impianto di cogenerazione a gas si pone quale soluzione ottimale per assicurare risparmio energetico e miglior impiego delle risorse combustibili.

IMPIANTI A VAPORE

La ditta Michele Casalicchio Impianti realizza, in conformità con la specifica normativa di riferimento, particolari impianti per un ottimale utilizzo del vapore, al fine di rispondere ad una rinnovata coscienza ambientale. La particolare architettura degli impianti a vapore proposti consente di ridurre sensibilmente i costi di esercizio dell'impianto stesso, grazie alla possibilità di poter riutilizzare più volte l'acqua impiegata. La professionalità e la competenza dei nostri tecnici installatori inoltre ci consente di operare nel pieno rispetto delle tempistiche definite durante la stipula del contratto.